«Spero non si tratti di minacce serie, mi dispiace per il personale che si è dovuto sottoporre a controlli sanitari: certo queste minacce sono indice del clima di astio che da alcune parti si sta sollevando e mettendo nel confronto politico». Così il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri commenta con i giornalisti la busta di minacce indirizzata a lui e al presidente del Consiglio contenente una polvere bianca sospetta.
«Noi continuiamo a lavorare serenamente – aggiunge Gasparri – perchè le minacce non hanno mai turbato il cammino di chi ha idee giuste e salde». «Di minacce ne arrivano spesso, questo – ribadisce – è frutto di un clima di astio e di atteggiamenti violenti da parte di alcuni».
MINISTRO MELONI: «Voglio esprimere tutta la mia solidarietà a Maurizio Gasparri per l’atto intimidatorio di cui è stato destinatario stamani» commenta il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, riferendosi alla busta contenente una polvere bianca e una lettera di minacce recapitata oggi al presidente dei senatori del Pdl.«Guardo con sempre maggiore preoccupazione – aggiunge il ministro – il clima di violenza in cui sta scivolando in questi ultimi mesi il confronto politico in Italia. Ritengo necessaria una netta condanna di questi atti intimidatori da tutti quelli – conclude – che condividono una visione della politica basata sul confronto e non sullo scontro, sul rispetto e non sull’odio». (ANSA).
Nessun commento:
Posta un commento