domenica 20 febbraio 2011

Seminario Start-up

Avviso a tutta la cittadinanza e soprattutto ai giovani. Come detto giovedi scorso alla riunione con le attività commerciali del comune di Casalvecchio di Puglia, ho evidenziato la mia partecipazione al seminario sullo start-up presso il comune di Mattinata. Questo è uno strumento utilizzato dalla Regione Puglia per agevolare particolari tipologie di soggetti impegnati nella "creazione di una nuova attività d'impresa".
L'iniziativa è sostenuta dal Programma Operativo FESR 2007-2013 della Comunità Europea. All'incontro hanno partecipato l'Assessore alle Attività Produttive e Politiche Energetiche Provinciale Prof. Pasquale Pazienza, il Dirigente Regione Puglia Dott. Vito Antelmi.
Dopo la conversazione avuta con il suddetto Funzionario è emerso che il fondo non è stato ancora esaurito e quindi invito tutti i giovani interessati ad esaminare il Bando per elaborare le relative proposte di progettazione, purchè sostenute da una idea Valida.
Il Funzionario inoltre mi ha detto che la maggior parte delle pratiche vengono scartate in sede di colloquio, in quanto, i soggetti che le hanno presentate non avevano una benchè minima idea del progetto presentato.
Ragazzi i tempi per istruire le domande sono celeri per questo chi fosse interessato si dovrebbe mettere in moto subito.
Fate attenzione ai requisiti perchè sembrano essere stati fatti ad personam solo per alcuni soggetti "i soliti noti".
Da ciò emerge che la linea politica Regionale è quella di predicare bene e arraffare il tutto solo per alcuni. Come al solito la Regione punta di più sui soggetti e non su delle idee di progettualità concrete che possano mettere in moto quel meccanismo di sviluppo che possa garantirci un ruolo tanto ambito da noi Pugliesi.
Finchè l'attenzione  è sulle persone e non sui progetti veri non ci sarà mai una evoluzione reale ma solo assistenzialismo e l'assistenzialismo non genera nessuna richezza di nessun tipo.

Sotto c'è il link dove prendere le relative info.



Start up

Nessun commento:

Posta un commento